Rischia la vita: salvato dai medici di Terni. La Lettera di un paziente ai suoi 'angeli' - Tuttoggi.info

Rischia la vita: salvato dai medici di Terni. La Lettera di un paziente ai suoi 'angeli'

Redazione

Rischia la vita: salvato dai medici di Terni. La Lettera di un paziente ai suoi 'angeli'

Gio, 24/11/2011 - 09:35

Condividi su:


Gentile Direttore, gradirei occupare un po’ di spazio su il suo giornale, per dire grazie a chi è stato capace di curarmi e confortarmi. Quando la vita, ti presenta un “conto”, quello proprio che tu non avresti mai pensato di “pagare”; cerchi aiuto, sembra che la notte, non ti abbandoni mai, preghi che Dio ascolti le tue preghiere e diventiamo marinai in mezzo ad un mare tempestoso. Crediamo di non riuscire a raggiungere il porto.

A Terni, nell'Azienda Ospedaliera, ho trovato medici, professionali ed umani, guidati dal Prof. Mearini che si sono preoccupati di alleviare le mie sofferenze, non solo fisiche ma anche morali, ed ho capito che poi solo non sei nella “tempesta”.

Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine all’èquipe tutta ma soprattuto al prof. Ettore Mearini, che dirige un reparto capace di manifestare sempre alta professionalità abbinata ad una estrema umanità. Connubio che contribuisce a formare quella eccellenza tanto indispensabile al paziente.

Un ringraziamento particolare, voglio infine dedicarlo anche a tutto il personale afferente al reparto di “Chirurgia d’Urgenza sez-B”.

Ho capito, perché ho visto, quanto lavoro c’è da fare, quanta pazienza accompagnata da esperienza e dedizione mettono a disposizione di chi si trova in un letto, aggiungendo sempre un sorriso e spesso un abbraccio.*

Sono riconoscente infine anche alla Direzione dell’Azienda Ospedaliera nella persona del Direttore Giovannini, che in questo clima di crisi e difficoltà per la sanità umbra, promuove e sostiene personale di indubbia capacità ed esperienza, capace di ottenere ottimi risultati.

Io lo posso testimoniare.

Grazie a tutti Voi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!