Riscaldamenti accesi a Orvieto, limite di 5 ore a ottobre - Tuttoggi

Riscaldamenti accesi a Orvieto, limite di 5 ore a ottobre

Redazione

Riscaldamenti accesi a Orvieto, limite di 5 ore a ottobre

Sab, 16/10/2021 - 12:57

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale ha autorizzato e disposto l’anticipazione del funzionamento degli impianti termici di tutti gli edifici pubblici e privati

Con apposita ordinanza sindacale e in attuazione delle norme vigenti (D.P.R. n.74 del 16 aprile 2013) l’Amministrazione Comunale ha autorizzato e disposto  l’anticipazione – a partire da Giovedì 14 ottobre 2021 – del funzionamento degli impianti termici riguardanti il riscaldamento di tutti gli edifici pubblici e privati su tutto il territorio comunale, precisando che fino al 31 ottobre p.v. la durata giornaliera dell’accensione non deve superare le 5 ore complessive giornaliere.

Gli intervalli orari sono stabiliti dal Terzo Responsabile, ove nominato, per ragioni di ottimizzazione termica e di risparmio energetico, comunque nei limiti delle cinque ore giornaliere.Il provvedimento, motivato dalle temperature attualmente al di sotto dei livelli medi stagionali e dalle previsioni meteorologiche e termiche relative ad un prossimo e significativo abbassamento della temperatura, è finalizzato a prevenire disagi alla popolazione, a partire dagli istituti scolastici che, per effetto dei vincoli introdotti dalla prosecuzione dello stato di emergenza pandemica,  devono arieggiare molto spesso le aule.  

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!