RISANAMENTO DEL CLITUNNO: PRONTO UN PROTOCOLLO D'INTESA TRA I VARI SOGGETTI INTERESSATI - Tuttoggi.info

RISANAMENTO DEL CLITUNNO: PRONTO UN PROTOCOLLO D'INTESA TRA I VARI SOGGETTI INTERESSATI

Redazione

RISANAMENTO DEL CLITUNNO: PRONTO UN PROTOCOLLO D'INTESA TRA I VARI SOGGETTI INTERESSATI

Mar, 30/09/2008 - 17:33

Condividi su:


Il risanamento delle acque del fiume Clitunno, anche attraverso sistemi di controllo e repressione degli illeciti con sanzioni sugli scarichi non a norma, è l'oggetto del Protocollo d'Intesa tra la Regione dell'Umbria, la Provincia di Perugia, i Comuni di Foligno, Trevi, Campello sul Clitunno, Bevagna, l'Ambito Territoriale Ottimale 3, l'Arpa Umbria e il Consorzio della Bonificazione Umbra. L'accordo sarà presentato dall'Assessore provinciale all'ambiente Sauro Cristofani e firmato dai rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti in conferenza stampa martedì 7 ottobre (per motivi organizzativi la già prevista c.f. di mercoledì 1 ottobre è stata spostata a martedì 7 ottobre), alle ore 11.30, nel Palazzo della Provincia di Perugia (Sala della Partecipazione), Piazza Italia, 11. L'accordo prevede una serie di ‘azioni concrete e fra loro coordinate in grado di garantire efficacemente il risanamento e il miglioramento della qualità ambientale del reticolo del Clitunno'. Il territorio interessato dal Protocollo presenta una elevata criticità ambientale a causa di insediamenti industriali, carichi inquinanti di origine agricola, forte pressione insediativa, scarichi civili e industriali. Situazione aggravatasi tra l'altro a seguito dell'incidente del 25 novembre 2006 presso l'oleificio ‘Umbra Olii' di Campello. Parteciperanno alla Conferenza Stampa tutti i Sindaci dei Comuni e i rappresentanti degli altri soggetti firmatari. Per la Regione è stato invitato l'Assessore all'ambiente Lamberto Bottini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!