Ripristinate da oggi le corse dei bus tagliate a Deruta - Tuttoggi.info

Ripristinate da oggi le corse dei bus tagliate a Deruta

Redazione

Ripristinate da oggi le corse dei bus tagliate a Deruta

Mar, 13/09/2022 - 08:42

Condividi su:


Ripristinate in tempi record le corse dei bus che erano state tagliate da Busitalia a Deruta all'improvviso e senza comunicazioni ufficiali al Comune

Ripristinate in tempi record le corse dei bus che erano state tagliate da Busitalia a Deruta all’improvviso e senza comunicazioni ufficiali al Comune.

A renderlo noto è il sindaco Michele Toniaccini, che dopo aver lanciato l’allarme attraverso i giornali aveva attivato un serrato confronto con Anas e Busitalia. Ottenendo in tempi brevissimi la riattivazione delle fermate del bus tra Deruta sud, Casalina e Ripabianca: già da oggi gli autobus sono stati ripristinati.

“Io e la mia Giunta ci siamo impegnati – afferma il sindaco – per dare soluzione, in tempi brevissimi, al problema, peraltro esterno al Comune, e per dare risposte concrete agli studenti e alle loro famiglie. Abbiamo agito per azzerare il disagio subìto questa mattina.

Dal confronto telefonico con Anas, è emersa la possibilità di emanare una deroga alla limitazione di carico sul sovrappasso al km 51+420 di Ripabianca su via dei Mille, al fine di permettere la circolazione degli autobus di linea, aventi le caratteristiche indicate da Anas. Una deroga effettuata in sicurezza e dopo ulteriori rilievi che il tecnico incaricato da ANAS – Struttura Territoriale Umbria ha eseguito e che è stata trasmessa a Busitalia, riportante anche le caratteristiche tecniche dei mezzi e le indicazioni che devono essere osservate. Un grande risultato raggiunto grazie a un positivo e costruttivo confronto attivato da questa Giunta con Anas e Busitalia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!