Ripresi i lavori per l'estensione della rete idrica nella zona di Limiti e in via Corbo - Tuttoggi.info

Ripresi i lavori per l’estensione della rete idrica nella zona di Limiti e in via Corbo

Redazione

Ripresi i lavori per l’estensione della rete idrica nella zona di Limiti e in via Corbo

Il progetto, realizzato e finanziato da Valle Umbria Servizi per un importo di 560mila euro, ha richiesto dei tempi tecnici per espletare le procedure necessarie all’approvazione dei nuovi interventi di prolungamento richiesti dal Comune di Spello
Mer, 10/07/2019 - 14:53

Condividi su:


Sono ripresi i lavori per il prolungamento della rete idrica nella zona di Limiti e in via Corbo, a Spello. Dopo una sospensione di circa due mesi, si è concluso nei giorni scorsi l’iter tra i vari soggetti coinvolti nell’intervento di realizzazione della nuova rete idrica iniziato lo scorso mese di febbraio e sospeso per inserire nuovi tratti rimasti esclusi dalla programmazione iniziale.

Il progetto, realizzato e finanziato da Valle Umbria Servizi per un importo di 560mila euro, ha richiesto dei tempi tecnici per espletare le procedure necessarie all’approvazione dei nuovi interventi di prolungamento richiesti dal Comune di Spello; lavori, che dal punto di vista finanziario, saranno coperti grazie al ribasso d’asta ottenuto in sede di aggiudicazione.

Nel dettaglio, nella zona di Limiti, in particolare in via Campodonico, sarà realizzata una nuova condotta per una lunghezza complessiva di 626 metri, con l’esecuzione di allacci per nuove utenze e lo spostamento di altri; in via Corbo, invece, sarà sostituita la condotta idrica in via Tommaso Donnola per una lunghezza complessiva di 380 metri con l’esecuzione di allacci per nuove utenze e lo spostamento di altri. Nelle strade oggetto di intervento si procederà anche al rifacimento del manto stradale; i lavori si concluderanno entro l’estate.

“Al fine di cogliere le opportunità di miglioramento della rete idrica con l’ampliamento in zone non coperte dal servizio – commenta il sindaco Moreno Landrini – con la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, sono state formalizzate le procedure per i nuovi interventi inizialmente non previsti nella programmazione, che soddisfano le esigenze dei residenti delle zone interessate”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!