RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI DI "ONE BOOK TWO COMMUNITIES" - Tuttoggi.info

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI DI “ONE BOOK TWO COMMUNITIES”

Redazione

RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI DI “ONE BOOK TWO COMMUNITIES”

Lun, 07/01/2008 - 18:30

Condividi su:


Tornano gli incontri legati all'iniziativa “One book two communities” volta a promuovere la lettura attraverso la diffusione del testo di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde. Il tema del doppio diventa il centro di eventi collaterali volti a dare risalto al testo stesso e ad accendere la curiosità dei lettori. Mercoledì 9 gennaio alle ore 17.00 la presentazione del libro “la maschera trasparente. Apparire o essere?” di Elena Liotta ( La Piccola Editrice) diventa l'occasione per riflettere sul tema del doppio prendendo spunto dalla prefazione di Mario Trevi al romanzo di Stevenson Il Dottor Jekill e Mr. Hyde. “Sul filo dell'apparire e della maschera, possiamo dire che l'apparenza coincide con la prima immagine che gli altri ci mostrano – o che noi mostriamo agli altri. Allo stesso modo, si può aggiungere che l'essere giace spesso in ombra, oppure velato, dietro all'apparire. C'è anche un'altra metafora, di origine prettamente psicoanalitica, introdotta da Jung, quella della Persona e dell'Ombra.” L'incontro verrà introdotto dalla psicologa e psicoterapeuta junghiana Alessandra Serena Parroni. L'autrice del testo è psicologa analista junghiana, membro IAAP (Associazione Internazionale Psicologia Analitica), scrittrice e saggista, consulente psicopedagogica del Comune di Orvieto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!