RIPARTE LA CAROVANA DI " TEATRO COMICO" - Tuttoggi

RIPARTE LA CAROVANA DI ” TEATRO COMICO”

Redazione

RIPARTE LA CAROVANA DI ” TEATRO COMICO”

Lun, 07/01/2008 - 17:57

Condividi su:


La stagione del Teatro Comico itinerante inizia il nuovo anno con uno dei protagonisti più divertenti di Zelig Circus, un imprenditore con l'hobby del cabaret che salirà sul palco del Teatro Pavone di Perugia il 10 gennaio e del Teatro Comunale di Gubbio il giorno successivo. E' Paolo Cevoli, anche se molti lo conosceranno meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto. Oppure come Teddi Casadey, l'instancabile e innovativo imprenditore di maiali, titolare dell'omonimo “Glorioso Maialificio Casadey”, lider nel settore della maialistica; o ancora come Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie per sostituire personaggi famosi che non sono potuti intervenire alla serata. Tutti personaggi che dal 2001 ad oggi hanno preso vita sul palcoscenico della trasmissione televisiva Zelig Circus grazie alla fantasia e al carisma di un “imprenditore con l'hobby del cabaret”. Il “Recital” trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, teatrali e dai suoi libri. La carriera comica di Paolo Cevoli inizia nel 1990 quando si classifica terzo, dopo Antonio Albanese, a “La Zanzara d'Oro”, riconoscimento che gli vale l'invito da parte di Maurizio Costanzo al suo show per ben quindici volte; segue l'anno successivo con il Premio per la Satira Politica a Forte dei Marmi. Ma il grande successo per Paolo arriva nel 2001 quando calca il palco di Zelig nei panni di Palmiro Cangini – un “politico” confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofrittoche – lo incorona fra i comici più richiesti del momento. Nel 2002 esce nelle librerie “Cent'anni di Roncofritto” per i “Saltimbanchi” di Gino & Michele, cui seguono “Mare mosso, bandiera rossa” (2003) e “Maiali & Managgment” (Il bisness di Teddi Casadey, 2004). Paolo Cevoli in “Recital”Giovedì 10 gennaio 2008: Perugia, Teatro Pavone – ore 21Venerdì 11 gennaio 2008: Gubbio, Teatro Comunale – ore 21


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!