RIORGANIZZAZIONE COMUNALE A FOLIGNO: INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO PDL MANCIA. - Tuttoggi.info

RIORGANIZZAZIONE COMUNALE A FOLIGNO: INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO PDL MANCIA.

Redazione

RIORGANIZZAZIONE COMUNALE A FOLIGNO: INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO PDL MANCIA.

Ven, 21/05/2010 - 15:18

Condividi su:


di Francesco Maria Mancia (*)

Si discute di questa ennesima ristrutturazione dei servizi e del personale, che è la quarta dal 2002 con gli stessi problemi ed effettuata dalla stessa persona,il Direttore generale e dal medesimo V.Sindaco ed assessore, oggi Sindaco; 6 criticità allora, di cui 4 al Settore Urbanistica, e tali sono rimaste.

E pensare che l'Amministrazione comunale tra gli obbiettivi per il mandato 2009-2014 “persegue la riduzione della frammentazione organizzativa” e quindi non si capisce come con la creazione di 3 dipartimenti e più Aree, da 8 a 11, e servizi vari affidati a titolari di Posizioni Organizzative, quasi Vice Dirigenti con annesse indennità,si possa migliorare una struttura quando è evidente che aggiungere più anelli in una catena lavorativa significa allungarne il processo operativo e produttivo.

Di tutti rilievo è la sproporzione attuale e prevista tra il numero dei Dirigenti, Funzionari e Vice Dirigenti rispetto agli impiegati, quasi un esercito con molti generali e colonnelli e pochi soldati, ma se cosi è non si capisce come mai, avendo tante e tali professionalità all'interno, il comune continua a ricorrere alle consulenze esterne, quest'anno addirittura superiori al comune di Perugia.

Il fatto infine che, come rilevato sulla stampa e girando tra gli uffici, alcuni sindacati e molti dipendenti,anche non iscritti, siano contrari alla riorganizzazione dovrebbe far riflettere e far sorgere almeno qualche dubbio sulle previste traformazioni che protrebbero peggiorare i rapporti tra dipendenti ed in buona sostanza penalizzare con inevitabili riflessi negativi il rapporto coi cittadini.

(*) V.Presidente del Consiglio comunale-Capogruppo Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!