Riordino uffici giudiziari, Bernelli "Giù le mani dal Tribunale di Spoleto" - Tuttoggi.info

Riordino uffici giudiziari, Bernelli “Giù le mani dal Tribunale di Spoleto”

Redazione

Riordino uffici giudiziari, Bernelli “Giù le mani dal Tribunale di Spoleto”

Dom, 15/09/2013 - 09:30

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Sulla riorganizzazione degli uffici giudiziari si è dibattuto molto, c’è una riforma che è stata fin troppo discussa e già da mesi è stata approvata dal Governo. Ora si procedi alla sua definitiva attuazione che in alcun modo può subire correttivi o limitazioni di alcun genere che vedano sminuire le funzionalità operative del locale Palazzo di Giustizia Spoletino che già da tempo è pronto per ospitare altri uffici secondo quanto dispone la nuova riforma. I cori di protesta che si stanno alzando in questi giorni e in queste ore contro il relativo accorpamento su Perugia e Spoleto, non trovano una plausibile giustificazione se non quella che da sempre assistiamo nel declassamento di servizi della nostra città andando ad ingrassare territori del Folignate del Perugino ed altre zone a questi territori limitrofe. Spoleto ha tutte le carte in regola e gode di un Tribunale che è fiore all’occhiello nel contesto degli uffici Giudiziari dell’Italia. Le Istituzioni della città di Spoleto, di qualsiasi espressione politica esse siano, non abbasseranno la guardia su questo importantissimo argomento, ed inoltre ai vari Parlamentari che siano loro di centrodestra o centrosinistra che sparano a zero contro Spoleto, rispondiamo che ce ne ricorderemo alle prossime elezioni. Alla Presidente Marini che invoca un correttivo alla riforma rivolgendosi al Ministro Cancellieri, rispondiamo altresì, giù le mani da Spoleto.

(*) Consigliere Comunale del Gruppo Misto-Comune di Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!