Riordino province. Sindaco e capigruppo uniti per tutelare Foligno - Tuttoggi.info

Riordino province. Sindaco e capigruppo uniti per tutelare Foligno

Redazione

Riordino province. Sindaco e capigruppo uniti per tutelare Foligno

Lun, 06/08/2012 - 17:06

Condividi su:


Com’era inevitabile, il riordino delle province è al centro dell’agenda politica umbra. A Foligno, il sindaco Nando Mismetti e i capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione, si sono riuniti stamani per discutere l’argomento. Da una nota congiunta rilasciata in seguito all’incontro, la riunione è stata indetta “per affrontare l’importante problema del riordino degli assetti provinciali nella nostra regione sulla base delle recenti prescrizioni nazionali. Si è registrata una totale convergenza riguardo alla necessità di tutelare gli interessi del territorio folignate e della cosiddetta area vasta. Si è ritenuto altresì fondamentale un confronto nell’ambito del Consiglio comunale, con il più vasto coinvolgimento della città, rispetto alle scelte da operare, al fine di raggiungere una posizione possibilmente unitaria da presentare al Consiglio della Autonomie Locali. La conferenza dei capigruppo e il sindaco hanno stabilito di considerarsi in seduta permanente per seguire una questione di portata storica e certamente vitale per il futuro della città e della regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!