Rio 2016, Ignozza "nel medagliere tricolore c'è anche un po' di Umbria" - Tuttoggi.info

Rio 2016, Ignozza “nel medagliere tricolore c’è anche un po’ di Umbria”

Redazione

Rio 2016, Ignozza “nel medagliere tricolore c’è anche un po’ di Umbria”

Dal presidente del Coni Umbria i complimenti agli atleti Bacosi, Giombini, Santarelli e Zaytsev
Lun, 22/08/2016 - 17:11

Condividi su:


“E’ ormai calato il sipario sulla 31esima edizione dei Giochi Olimpici estivi e nel medagliere tricolore c’è anche un pò di Umbria”. A dirlo è Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria. “Il cuore verde d’Italia a “Rio 2016” – continua Ignozza – ha saputo esprimere tutte le professionalità provenienti dal mondo dello sport, non solo in termini di atleti presenti ma anche di tecnici, dirigenti, personale sanitario e giornalistico”.

Dei quattro atleti arrivati a Rio  – Dina Bacosi, Laura Giombini, Andrea Santarelli e Ivan Zaytsevben 3 sono arrivati sul podio conquistando medaglie pesanti: voglio ricordare a tal proposito la medaglia d’oro di Diana Bacosi con il Tiro a Volo; l’argento di Andrea Santarelli nella Spada a Squadre e la medaglia di argento conquistata nella finale di pallavolo contro il Brasile da Ivan ZaytsevNella mia veste di presidente regionale del Cno non posso che essere orgoglioso di questi risultati, che dimostrano ancora una volta la capacità del nostro territorio di essere fucina di grandi atleti e le imprese che abbiamo visto compiere sui campi gara di Rio de Janeiro dai nostri rappresentanti ci fanno sicuramente ben sperare anche per il futuroAd oggi intanto possiamo tranquillamente affermare che l’Umbria nonostante le sue ridotte dimensioni geografiche e  un aspetto demografico di non poco conto è tra le prime regioni d’Italia per espressione di talenti nel mondo dello sport”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!