Dovrà scontare due anni e otto mesi di reclusione nel carcere di Spoleto
Si era rifugiato nell’abitazione dell’ex convivente per scappare da una condanna di due anni e otto mesi per spaccio di sostanze stupefacenti e l’odine di carcerazione, emesso dal tribunale di Roma. Per questo i militari della Sezione Radiomobile hanno proceduto all’arresto di un cittadino nigeriano di 36 anni.
Ma diversi sono stati i controlli, negli ultimi giorni. I Carabinieri della Compagnia di Foligno, nell’ultimo fine settimana e ponte del 1° novembre, hanno presidiato il territorio con oltre 75 servizi esterni, al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione al rispetto della normativa volta ad impedire la diffusione del Covid 19.
182 veicoli controllati
I militari impiegati hanno proceduto al controllo di 182 veicoli, 421 persone e 60 esercizi commerciali. Tale attività ha portato ad elevare 25 contravvenzioni al Codice della Strada. Inoltre, sono stati rilevati quattro sinistri stradali fortunatamente senza gravi conseguenze ed attribuibili alle avverse condizioni meteo che hanno reso scivoloso il fondo stradale.
Il 3 novembre quindi l’arresto del nigeriano, già dimorante nel territorio folignate. Dovrà scontare una condanna ad anni 2 e mesi 8 per reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, il predetto è stato tradotto presso il carcere di Spoleto.