RINNOVO DI PRESIDENZA PER L'ANTEAS DI BASTIA - ASSISI - CANNARA - BETTONA - Tuttoggi.info

RINNOVO DI PRESIDENZA PER L'ANTEAS DI BASTIA – ASSISI – CANNARA – BETTONA

Redazione

RINNOVO DI PRESIDENZA PER L'ANTEAS DI BASTIA – ASSISI – CANNARA – BETTONA

Sab, 09/07/2011 - 14:48

Condividi su:


Antonella Alessandretti è la nuova presidente dell’Antea Bastia- Assisi – Cannara – Bettona. Ad eleggerla il consiglio direttivo del territorio che si è riunita nella sede dei pensionati Cisl di Santa Maria degli Angeli, lo scorso mercoledì 6 luglio 2011, alla presenza del segretario organizzativo Fnp Cisl Foligno Mario Propersi e del presidente regionale Anteas Umbria Gianpiero Longhi.

“In un territorio come Assisi, terra francescana con tradizione di fede e solidarietà –ha dichiarato Propersi- dobbiamo lavorare ed essere vicini ai nostri associati meno fortunati.

In questo contesto si pone da protagonista l’Anteas, associazione di volontariato dei pensionati della Cisl. Per questo si rende necessario coinvolgere sempre più persone, non solo pensionati anche giovani, per riuscire a dare un contributo reale alle persone bisognose”.

“Per riuscire a coinvolgere sempre più persone –ha dichiarato Longhi- realizzeremo attività informative sulla salute, coinvolgendo come già detto anche i giovani e le donne. Questo, tenendo conto delle esigenze specifiche dei vari territori, che sono monitorati costantemente e in modo attivo dai volontari della Fnp Cisl”.

“Continueremo a stare dalla parte delle famiglie –ha aggiunto Alessandretti- anche attraverso un contributo di sostegno scolastico pomeridiano, offerto ai giovani delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Data la mia esperienza personale, capisco i molti genitori che per motivi lavorativi o economici hanno notevoli difficoltà a seguire i propri figli nell’impegno scolastico. Anche per questo già da questo inverno stiamo lavorando a un progetto di sostegno nello svolgimento dei compiti a casa, grazie anche alla disponibilità di insegnanti in pensione nostri iscritti”. Chi fosse interessato a questo progetto sperimentale può rivolgersi alla sede Fnp Cisl di Bastia Umbra. “Proseguirà anche –ha poi continuato la neopresidente- il nostro impegno presso le case di riposo presenti sul territorio, offrendo piccoli momenti di intrattenimento e di socializzazione tra gli anziani, gli ospiti e le loro famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!