RINALDO MOROSI OSPITE ALLA BIBLIOTECA GIACOMO PRAMPOLINI DI SPELLO PER GLI "INCONTRI D'AUTORE" - Tuttoggi.info

RINALDO MOROSI OSPITE ALLA BIBLIOTECA GIACOMO PRAMPOLINI DI SPELLO PER GLI “INCONTRI D'AUTORE”

Redazione

RINALDO MOROSI OSPITE ALLA BIBLIOTECA GIACOMO PRAMPOLINI DI SPELLO PER GLI “INCONTRI D'AUTORE”

Mer, 30/03/2011 - 19:04

Condividi su:


Secondo appuntamento con gli “Incontri d’autore” nella Biblioteca Giacomo Prampolini di Spello.
Sabato 2 aprile, alle ore 18, si svolgerà la presentazione di “Orizzonti dall’astronave”, la biografia artistico-esistenziale di Rinaldo Morosi.
Luana Brilli, educatrice da vent’anni, è di Foligno. Rinaldo Morosi invece, il protagonista del libro, è di Spello. E’ fotografo, pittore, poeta, attore teatrale. Da questo incontro è nata “Orizzonti dall’astronave. Biografia artistica di Rinaldo Morosi”, edita da MEF-L’Autore Libri Firenze nella collana Biblioteca ’80. Ne parleranno Vincenzo Baldelli, giornalista di Rai Tre, Cristina Guarnieri, collaboratrice scientifica della LUA (Libera Università dell’Autobiografia) di Anghiari che ha curato la prefazione del libro e Angelo Cucciarelli che racconterà l’arte di Rinaldo Morosi, mentre l’attrice Giulia Battisti leggerà alcuni brani del libro. Nel corso dell’incontro sarà proiettato il video elaborato da Gabriella Grisanti con foto di Rinaldo Morisi, mentre la musica sarà di Massimo Liberatori e Leonardo Piermatti.
L’evento è realizzato anche in collaborazione con l’InformaGiovani di Spello e la Comunità La Tenda Cooperativa Sociale che coinvolgeranno Rinaldo Morosi nell’iniziativa “Libera il Libro”, che ha come obiettivo la creazione di momenti di socialità partecipata, condivisione e crescita, attraverso la lettura, l’analisi, la discussione e la relazione dell’opera letteraria presa in esame.
La “liberazione fisica” del libro, che sarà lasciato al suo destino e al destino del prossimo lettore, avverrà il giorno 3 aprile alla stazione ferroviaria di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!