Secondo appuntamento con gli “Incontri d’autore” nella Biblioteca Giacomo Prampolini di Spello.
Sabato 2 aprile, alle ore 18, si svolgerà la presentazione di “Orizzonti dall’astronave”, la biografia artistico-esistenziale di Rinaldo Morosi.
Luana Brilli, educatrice da vent’anni, è di Foligno. Rinaldo Morosi invece, il protagonista del libro, è di Spello. E’ fotografo, pittore, poeta, attore teatrale. Da questo incontro è nata “Orizzonti dall’astronave. Biografia artistica di Rinaldo Morosi”, edita da MEF-L’Autore Libri Firenze nella collana Biblioteca ’80. Ne parleranno Vincenzo Baldelli, giornalista di Rai Tre, Cristina Guarnieri, collaboratrice scientifica della LUA (Libera Università dell’Autobiografia) di Anghiari che ha curato la prefazione del libro e Angelo Cucciarelli che racconterà l’arte di Rinaldo Morosi, mentre l’attrice Giulia Battisti leggerà alcuni brani del libro. Nel corso dell’incontro sarà proiettato il video elaborato da Gabriella Grisanti con foto di Rinaldo Morisi, mentre la musica sarà di Massimo Liberatori e Leonardo Piermatti.
L’evento è realizzato anche in collaborazione con l’InformaGiovani di Spello e la Comunità La Tenda Cooperativa Sociale che coinvolgeranno Rinaldo Morosi nell’iniziativa “Libera il Libro”, che ha come obiettivo la creazione di momenti di socialità partecipata, condivisione e crescita, attraverso la lettura, l’analisi, la discussione e la relazione dell’opera letteraria presa in esame.
La “liberazione fisica” del libro, che sarà lasciato al suo destino e al destino del prossimo lettore, avverrà il giorno 3 aprile alla stazione ferroviaria di Assisi.
RINALDO MOROSI OSPITE ALLA BIBLIOTECA GIACOMO PRAMPOLINI DI SPELLO PER GLI “INCONTRI D'AUTORE”
Mer, 30/03/2011 - 19:04