Rimosso l'ordigno bellico nel muro perimetrale del duomo - Tuttoggi.info

Rimosso l’ordigno bellico nel muro perimetrale del duomo

Redazione

Rimosso l’ordigno bellico nel muro perimetrale del duomo

L'ordigno rinvenuto due settimane fa in via del Modello rimosso dal Reggimento Genio ferrovieri con l'ausilio dei carabinieri. Altra bomba fatta brillare a Citerna
Mer, 20/02/2019 - 18:54

Condividi su:


È stato rimosso questa mattina l’ordigno bellico inesploso che era stato ritrovato un paio di settimane fa nel muro perimetrale del duomo di Città di Castello, in via del Modello, durante i lavori di ristrutturazione della cattedrale dopo il crollo che era avvenuto nel settembre scorso.

La rimozione, per il successivo smaltimento, è avvenuta da parte del personale del Reggimento Genio ferrovieri di Castel Maggiore (BO), alla presenza dei carabinieri della Compagnia cittadina che hanno fornito assistenza per garantire una adeguata cornice di sicurezza. L’ordigno era stato segnalato dall’ingegnere responsabile dei lavori di ristrutturazione della cattedrale. Si tratta di un proiettile di artiglieria anticarro inesploso che si era conficcato nel muro perimetrale del duomo ad un’altezza di circa 20 metri.

Un’operazione simile è avvenuto a Citerna, in località Casalino. Lo stesso personale, infatti, ha rimosso e successivamente fatto brillare una bomba da mortaio risalente alla Seconda Guerra mondiale, che era stata rinvenuta il 28 gennaio scorso in un’area boschiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!