Ritrovato ordigno bellico inesploso nel muro perimetrale del Duomo, interrotti lavori -

Ritrovato ordigno bellico inesploso nel muro perimetrale del Duomo, interrotti lavori

Davide Baccarini

Ritrovato ordigno bellico inesploso nel muro perimetrale del Duomo, interrotti lavori

Si tratta di un proiettile di artiglieria anticarro conficcato nella parete a 15 metri di altezza, carabinieri interrompono le opere di ripristino della parete crollata a settembre
Ven, 08/02/2019 - 09:42

Condividi su:


Non c’è pace per la facciata posteriore del Duomo di Città di Castello. Durante i lavori di ripristino del muro perimetrale, interessato da un crollo lo scorso settembre, è stato infatti ritrovato un proiettile di artiglieria anticarro non esploso.

L’ordigno bellico è conficcato a circa 15 metri di altezza proprio nella parte interessata alle opere di rifacimento. Sul posto i carabinieri della Stazione di Città di Castello che hanno fatto interrompere subito i lavori e delimitato la zona.

La situazione, considerando che il ritrovamento è stato effettuato in pieno centro storico, è molto delicata. Lo sarà soprattutto per le successive operazioni di bonifica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!