Rimane bloccato per ore a 60 metri di altezza, recupero notturno sul Monte Cucco - Tuttoggi

Rimane bloccato per ore a 60 metri di altezza, recupero notturno sul Monte Cucco

Davide Baccarini

Rimane bloccato per ore a 60 metri di altezza, recupero notturno sul Monte Cucco

Dom, 08/11/2020 - 09:22

Condividi su:


E’ rimasto bloccato su una parete rocciosa a circa 60 metri di altezza, senza riuscire a scendere né salire.

Paura per un uomo, nella tarda serata di sabato (7 novembre) nella zona dell’eremo di San Girolamo (Scheggia e Pascelupo), sul Monte Cucco.

All’imbrunire l’escursionista aveva deciso di scendere a valle ma è rimasto bloccato in una zona alquanto impervia e vertiginosa, rimanendo fermo sul posto per ore ed ore, con il buio pesto, fino all’arrivo dei soccorsi.

Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Gubbio e il gruppo SAF (Soccorso alpino fluviale) di Perugia che, non senza difficoltà, hanno recuperato l’uomo sano e salvo e senza un graffio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!