Rilevata voragine durante lavori Umbra Acque, si allungano tempi del cantiere - Tuttoggi.info

Rilevata voragine durante lavori Umbra Acque, si allungano tempi del cantiere

Redazione

Rilevata voragine durante lavori Umbra Acque, si allungano tempi del cantiere

A comunicarlo è l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato, Via Campo di Marte resterà chiusa almeno fino alla fine di giugno
Lun, 18/06/2018 - 14:21

Condividi su:


Hanno preso il via il 28 maggio scorso i lavori su un tratto di fognatura in Via Campo di Marte, a Gubbio, nei pressi della rotatoria di Piazza 40 Martiri, ma ancora oggi questi sono tutt’altro che finiti. A complicare l’opera di riparazione è stata la presenza sotto il manto stradale di un’ampia voragine, che ha interessato anche altre reti di sottoservizi.

A comunicarlo è stata la stessa Umbra Acque, società che gestisce il servizio idrico integrato dei 38 Comuni ricadenti negli ATI 1 e 2: “La complessità dell’intervento, nonché la profondità del cunicolo fognario posto a circa 6 metri dal livello stradale, hanno comportato un prolungamento dei tempi di riparazione che si stima possa concludersi entro la fine di giugno, per il ripristino della funzionalità dell’infrastruttura e in previsione dei lavori di adeguamento e potenziamento della linea fognaria che il Comune eseguirà a breve con la costruzione di un nuovo collettore fognario per il convogliamento delle acque reflue”.

I disagi derivanti dalla chiusura al traffico dell’intera via, con conseguenti polemiche, continueranno dunque almeno per altre due settimane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!