Arrivano anche a Foligno alcuni dei migranti sbarcati in questi ultimi giorni sulle coste italiane. Dei 60 assegnati all’Umbria. Ne da notizia il sindaco Stefano Zuccarini, che non manca di far sapere di essersi opposto alla “politica immigrazionista di questo governo”. “La Prefettura di Perugia – spiega il primo cittadino folignate – ci ha informati che 10 immigrati provenienti dalla Tunisia per tramite della Prefettura UTG di Agrigento, verranno redistribuiti presso la Struttura sita in Foligno Fraz, Colfiorito – Piani di Ricciano n. 30, gestita dall’Arcisolidarietà Ora D’Aria quali immigrati destinati alla Prefettura- U.T.G. di Perugia“.
Rifugiati negativi al tampone
I migranti sono negativi al tampone rinofaringeo ed al loro arrivo verranno controllati nuovamente dall’usl2 di competenza. “Il gestore della struttura, come da bando di gara, dovrà garantire la sicurezza della struttura e la sorveglianza dei migranti stessi – prosegue Zuccarini – La Questura di Perugia organizzerà anche controlli in ausilio alla sorveglianza della struttura“.
A quanto conferma il sindaco le operazioni di trasferimento sono state completate nel tardo pomeriggio di venerdì 14 agosto”.