Riforma Senato, proteste di fronte a Provincia Perugia - Tuttoggi.info

Riforma Senato, proteste di fronte a Provincia Perugia

Alessia Chiriatti

Riforma Senato, proteste di fronte a Provincia Perugia

"Applicare la Costituzione e non stravolgerla" | "No alla legge elettorale truffa del Senato"
Mar, 13/10/2015 - 19:52

Condividi su:


Hanno protestato in Piazza Italia contro la Riforma del Senato, la cui votazione era in corso proprio in quelle stesse ore a Palazzo Madama, dove è peraltro passata con 178 voti favorevoli, 17 contrari e 7 astenuti. Un gruppo di persone, tra le quali vi era anche il Professore Mauro Volpi e Amato John De Paolis, già candidato alla Presidenza della Regione Umbria, chiedevano con cartelli “di applicare la Costituzione e non di stravolgerla“. Il disegno di legge in votazione al Senato revisiona la seconda parte della Costituzione, porta al superare il cosiddetto “bicameralismo perfetto” e modifica anche il Titolo V della carta. Tra le altre istanze del gruppo, anche il “no alla legge elettorale truffa del Senato“, il “no alla riduzione della democrazia” e “il sì alla riduzione dei parlamentari”.

©Riproduzione riservata

Foto di Andrea Ottaviani

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!