Rifondazione Comunista, Lorenzo Carletti confermato segretario - Tuttoggi.info

Rifondazione Comunista, Lorenzo Carletti confermato segretario

Redazione

Rifondazione Comunista, Lorenzo Carletti confermato segretario

Il segretario uscente di Terni confermato all'unanimità | Ipotesi forum permanente tra forze politiche e sociali
Dom, 19/03/2017 - 16:36

Condividi su:


Si è svolto nella giornata di Sabato 18 Marzo il X congresso provinciale del Partito della Rifondazione Comunista. L’esito del dibattito tra le iscritte e gli iscritti ha sancito la riconferma all’unanimità del segretario provinciale uscente Lorenzo Carletti, al quale la comunità politica affida il compito di rilanciare a tutto campo l’iniziativa politica dei comunisti a Terni e nel territorio provinciale.

Il dibattito ha visto la partecipazione di numerosi invitati esterni espressione dell’ arco delle forze politiche della sinistra ternana, del sindacato, delle associazioni, oltre ad esponenti espressione del mondo accademico ed intellettuale cittadino.

Tema della conferenza è stata la necessità di rimettere al centro dell’azione politica la costruzione di un forum permanente tra tutte le forze politiche, sociali e di movimento che intendano porsi l’obbiettivo dell’alternativa politica, programmatica e culturale al sistema di potere e di governo locale.

Ripristinare un protagonismo popolare e dal basso, ridurre la separazione tra politica e società, mettere in campo pratiche di mutualismo e di autorganizzazione, è l’obbiettivo di fase per allacciare nuovi rapporti con l’immensa schiera delle categorie sociali cittadine compressate dalla crisi economica e dalle politiche di di privatizzazione e restrizione prodotte dal Partito Democratico a tutti i livelli di governo.

Lavoreremo con ancora maggior determinazione per ridare dignità e risposte concrete sul piano politico e sociale, tentando di offrire alla nostra città una via d’uscita dalla pericolosa disarticolazione sociale in atto, definendo una risposta autorevole al progressivo e devastante regresso delle condizioni materiali di tutte le componenti cittadine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!