Rifiuti speciali in un impianto per quelli 'normali', 2 denunce - Tuttoggi.info

Rifiuti speciali in un impianto per quelli ‘normali’, 2 denunce

Redazione

Rifiuti speciali in un impianto per quelli ‘normali’, 2 denunce

Sequestrate 27 tonnellate di rifiuti pericolosi ed un'area dove erano stipati altre 500 tonnellate di rifiuti. Le irregolarità riscontrate da Noe e Arpa in un impianto di Marsciano
Gio, 19/12/2019 - 14:31

Condividi su:


Rifiuti speciali pericolosi trattati in un impianto autorizzato al trattamento di rifiuti ‘normali’. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del Noe di Perugia – insieme all’Arpa – in un impianto situato nella zona di Marsciano, con i militari che hanno sequestrato tonnellate di rifiuti e denunciato alla procura della Repubblica di Spoleto 2 persone.

Dopo attenti controlli nell’impianto, i militari hanno sequestrato due cassoni con oltre 27 tonnellate di rifiuti speciali pericolosi, come toner e cartucce per stampanti, frammenti di vetrocemento ed eternit, che sarebbero stati gestiti come rifiuti ‘normali’.

Sotto sequestro gli inquirenti hanno posto anche un’area di 500 metri quadrati dove sono stoccati altre 500 tonnellate di rifiuti ritenuti pericolosi o anche misti, che erano stoccati a terra e non dove era previsto fossero sistemati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!