Rifiuti, Prc Terni denuncia: "Città trasformata in discarica a cielo aperto" - Tuttoggi.info

Rifiuti, Prc Terni denuncia: “Città trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Rifiuti, Prc Terni denuncia: “Città trasformata in discarica a cielo aperto”

Mer, 09/01/2013 - 12:54

Condividi su:


Circolo Dante Sotgiu Partito della Rifondazione Comunista Terni

Sono tantissimi i cumuli di rifiuti indifferenziati abbandonati in numerosi angoli del centro storico, Girando per il centro ternano sembra di essere in una discarica a cielo aperto. L'ASM, al servizio telefonico dei reclami, dice che passeranno solo il giovedì a raccogliere quei cumuli, dal momento che le regole della raccolta differenziata porta a porta prevedono questo per la frazione indifferenziata. Regole che, a questo punto è fuori da ogni dubbio, non tutti rispettano. La municipale, per ciò che riguarda le sanzioni, agisce sporadicamente: del resto non è stata dotata nemmeno di mezzi mirati all'attività sanzionatoria. La situazione è al limite e tutto è immobile; il decoro urbano nel centro storico ternano è ai minimi termini e chi di dovere non fa nulla per risolvere questa grave situazione. Il discorso è che parallelamente alla raccolta porta a porta di ASM, occorrerebbe urgentemente che l'amministrazione comunale provvedesse a pratiche sanzionatorie più mirate (vedi codici a barre sulle buste per esempio), oltre ad una massiccia formazione e informazione che E' LATITANTE da mesi e mesi…Tutta l'indifferenziata abbandonata da gente incivile o disinformata, finisce a sovraccaricare la discarica di Le Crete a Orvieto oramai colma; oltre, come vedete dalle foto ad incidere orribilmente sul decoro urbano. E sono mesi che tra assemblee, articoli e quant'altro, si bussa all'assessorato competente per chiedere una VERA soluzione al problema.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!