Dal 1° luglio 2014 è entrato in vigore il nuovo sistema di gestione sulla scorta della gara bandita dall’ambito territoriale della provincia di Terni Ati 4 Umbria ed è stata aggiudicata ad un raggruppamento temporaneo di imprese costituito tra Asm Terni spa e Cns Consorzio nazionale servizi di Bologna che opera nel territorio con la sua associata Cosp Tecno Service Soc. Coop.
La percentuale di raccolta differenziata nel comune di Acquasparta è al 60,12%. Lo attestano i dati dell’amministrazione comunale che parlano di un incremento del 13,40% rispetto al 2013. La quantità totale di rifiuti prodotti e gestiti è di 150.420 chilogrammi: di questi 59.984 sono rifiuti differenziati, il restante (90.436) indifferenziati.
“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Roberto Romani – crede fortemente nell’importanza della raccolta differenziata. All’interno di questo nuovo percorso di miglioramento del servizio è prevista anche la realizzazione di un centro di raccolta, in cui potranno essere conferiti direttamente dagli utenti rifiuti differenziati quali, ad esempio, olii vegetali e minerali, rifiuti ingombranti, sfalci e potature, rifiuti elettrici ed elettronici, pile e batterie esauste, farmaci scaduti, rottami ferrosi materiali inerti provenienti da piccole attività di manutenzione ed altro ancora”.
Rifiuti, differenziata in aumento ad Acquasparta
Il sindaco Romani "Crediamo fortemente nella differenziata"
Gio, 07/08/2014 - 09:15