Rifiuti Covid, Asm non li ritira perché "Scomodo", il sindaco "Ci penso io" - Tuttoggi.info

Rifiuti Covid, Asm non li ritira perché “Scomodo”, il sindaco “Ci penso io”

Redazione

Rifiuti Covid, Asm non li ritira perché “Scomodo”, il sindaco “Ci penso io”

Gio, 21/01/2021 - 11:10

Condividi su:


il sindaco, insieme ad altri, ha portato i sacchi in un punto più vicino alla strada asfaltata così da consentire ad Asm di caricarli sui mezzi compattatori

Il sindaco di Calvi dell’Umbria, Guido Grillini, ha reso noto di essersi personalmente attivato per risolvere un problema riguardante il ritiro di alcun sacchi di i rifiuti speciali covid da un’abitazione. “Da oltre dieci giorni – spiega in una nota Grillini – i sacchi di indifferenziato covid di una famiglia calvese non vengono ritirati perché secondo Asm-Terni (gestore del servizio, ndr) è scomodo arrivare al punto di conferimento”.

“Ci penso io”

Il sindaco, insieme ad alcuni collaboratori, si è recato sul posto per verificare la situazione e assumere provvedimenti. “Niente paura – scrive in modo ironico rivolgendosi al gestore – quando Asm non riesce a superare queste “epocali” difficoltà, ci pensiamo io e i miei collaboratori”.

“Paradosso”

Proprio il sindaco, insieme ad altri, ha portato i sacchi in un punto più vicino alla strada asfaltata così da consentire ad Asm di caricarli sui mezzi compattatori e portarli nei siti di smaltimento. Lo stesso Grillini ha rivolto, sempre nella nota, un ringraziamento sarcastico al gestore. “I contribuenti ringraziano e sono soddisfatti del servizio. Stiamo vivendo un paradosso – conclude – oggi ci rimbocchiamo le maniche ma qualcosa non va per il verso giusto”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!