Rifiuti, Carabinieri Forestali sanzionano privati e ditte per 3mila euro - Tuttoggi.info

Rifiuti, Carabinieri Forestali sanzionano privati e ditte per 3mila euro

Redazione

Rifiuti, Carabinieri Forestali sanzionano privati e ditte per 3mila euro

Ven, 03/06/2022 - 16:35

Condividi su:


Rifiuti, controlli a tutto campo dei Carabinieri Forestali a Terni e Narni. Elevate sanzioni per 3mila euro in una settimana

Tra le varie attività di controllo svolte dalla Stazione Carabinieri Forestale di Narni, quella contro l’abbandono incontrollato di rifiuti è tra le più efficaci: solo nelle ultime settimane sono stati contestati dai militari della Stazione numerosi verbali, per un importo complessivo di circa 3mila euro, oltre all’obbligo imposto ai responsabili di ripristinare lo stato dei luoghi, procedendo al regolare smaltimento dei rifiuti abbandonati e depositati al suolo.

Controlli su rifiuti, attive fototrappole

L’efficacia di tale attività risulta, negli ultimi tempi, incrementata anche grazie all’uso di specifici strumenti di videosorveglianza, quali fototrappole, messe a disposizione anche dal Comune di Narni, e dal fondamentale ruolo della cittadinanza, che sempre più spesso fornisce informazioni e dettagli che permettono di svolgere proficuamente l’attività di indagine.

Controlli anche a Narni

Un servizio e un’attività di controllo territoriale non semplice, vista l’estensione territoriale del comune di Narni, ma indispensabile per la tutela dell’ambiente e per scoraggiare l’increscioso sviluppo del fenomeno dell’abbandono rifiuti da parte di cittadini privati e ditte, sanzionato dalla legge con sanzioni amministrative che vanno da trecento a tremila euro (nel caso di privati cittadini) o, nel caso di ditte, dal deferimento del responsabile all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!