Rieti, arresti Finanza per consulenze fantasma al comune. Perquisizioni a Terni, Spoleto, Roma, Milano e Palermo - Tuttoggi.info

Rieti, arresti Finanza per consulenze fantasma al comune. Perquisizioni a Terni, Spoleto, Roma, Milano e Palermo

Redazione

Rieti, arresti Finanza per consulenze fantasma al comune. Perquisizioni a Terni, Spoleto, Roma, Milano e Palermo

Gio, 08/11/2012 - 18:41

Condividi su:


Due arresti e un divieto di dimora nella provincia di Rieti per irregolarita' nella gestione del Comune. Antonio Preite, direttore del settore finanziario del Comune e' da oggi agli arresti domiciliari accusato di concorso di in peculato. Stessa accusa per due amministratori delle societa' incaricate dal Comune di controllare la gestione: Carlo Latini, anche lui ai domiciliari, e Massimo Morelli che invece ha il divieto di dimorare nella provincia. A svolgere le operazioni di notifica dei provvedimenti sono i finanzieri del Comando provinciale di Rieti. Inoltre sono in corso di esecuzione numerose perquisizioni a Rieti, Terni, Spoleto, Roma, Milano e Palermo per reperire ulteriore documentazione utile. Le indagini sono iniziate dopo aver controllato le consulenze affidate dal Comune di Rieti a soggetti privati, attivita' che ha disvelato come, sin dal 2001, l'amministrazione locale avesse esternalizzato il servizio di controllo di gestione a societa' private, pur avendo personale dipendente incaricato di svolgere lo stesso lavoro. Le Fiamme gialle hanno inoltre appurato che le societa' affidatarie, nonostante avessero ricevuto compensi per oltre 460mila euro, in realta' non avevano mai eseguito nessun servizio di controllo di gestione.

(fonte: Radiocor- Sole24Ore)

Ultima notizia

Scs/PopSpoleto, arresti Rieti fanno paura: inchiesta arriva fino a Palermo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!