"Ridiamo vita al parco!", appello ai cittadini per ripulire pista di pattinaggio al Teatro Romano - Tuttoggi.info

“Ridiamo vita al parco!”, appello ai cittadini per ripulire pista di pattinaggio al Teatro Romano

Redazione

“Ridiamo vita al parco!”, appello ai cittadini per ripulire pista di pattinaggio al Teatro Romano

Domenica 15 ottobre l'iniziativa di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente promossa dal Consiglio comunale dei ragazzi in collaborazione con l'associazione '100 Ramazze'
Ven, 13/10/2017 - 13:09

Condividi su:


Si terrà domenica 15 ottobre l’iniziativa ‘Ridiamo vita al parco!’ promossa dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) per sensibilizzare la città di Gubbio al rispetto dell’ambiente, in collaborazione con l’Associazione ‘100 Ramazze’. A partire dalle ore 9.30, prenderà il via un’azione concreta e collettiva di sistemazione della Pista di pattinaggio, presso il Parco del Teatro Romano.

Possiamo dire che il CCRR ha ‘adottato’ questo luogo – ricorda l’assessore Gabriele Damianie vari sono gli interventi realizzati da parte del Comune per migliorarlo, proprio su segnalazione dei ragazzi, dalla sistemazione dei giochi esistenti all’installazione dell’altalena inclusiva. L’intervento di domenica mattina è una bella iniziativa di cittadinanza attiva, rivolta a ragazzi e famiglie e riguarderà in particolare la verniciatura della balaustra e delle panchine intorno la pista di pattinaggio“.

Dopo il pranzo al sacco, intorno alle 12.30, i partecipanti riprenderanno con gli ultimi ritocchi per poi concludere la giornata con giochi e divertimento. Sono invitati a partecipare i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo grado del territorio, ma anche tutte le famiglie e i cittadini che hanno a cuore la città e desiderano sensibilizzare al rispetto e alla cura degli spazi comuni. Collaboreranno all’iniziativa anche i ragazzi dello Sprar di Gubbio. Unica raccomandazione è quella di indossare un abbigliamento comodo e da lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!