Si terrà domenica 15 ottobre l’iniziativa ‘Ridiamo vita al parco!’ promossa dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) per sensibilizzare la città di Gubbio al rispetto dell’ambiente, in collaborazione con l’Associazione ‘100 Ramazze’. A partire dalle ore 9.30, prenderà il via un’azione concreta e collettiva di sistemazione della Pista di pattinaggio, presso il Parco del Teatro Romano.
“Possiamo dire che il CCRR ha ‘adottato’ questo luogo – ricorda l’assessore Gabriele Damiani – e vari sono gli interventi realizzati da parte del Comune per migliorarlo, proprio su segnalazione dei ragazzi, dalla sistemazione dei giochi esistenti all’installazione dell’altalena inclusiva. L’intervento di domenica mattina è una bella iniziativa di cittadinanza attiva, rivolta a ragazzi e famiglie e riguarderà in particolare la verniciatura della balaustra e delle panchine intorno la pista di pattinaggio“.
Dopo il pranzo al sacco, intorno alle 12.30, i partecipanti riprenderanno con gli ultimi ritocchi per poi concludere la giornata con giochi e divertimento. Sono invitati a partecipare i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo grado del territorio, ma anche tutte le famiglie e i cittadini che hanno a cuore la città e desiderano sensibilizzare al rispetto e alla cura degli spazi comuni. Collaboreranno all’iniziativa anche i ragazzi dello Sprar di Gubbio. Unica raccomandazione è quella di indossare un abbigliamento comodo e da lavoro.