Ricostruzione terremoto, tecnici di 7 province fanno il punto a Foligno - Tuttoggi.info

Ricostruzione terremoto, tecnici di 7 province fanno il punto a Foligno

Redazione

Ricostruzione terremoto, tecnici di 7 province fanno il punto a Foligno

Coinvolti ordini e collegi di professionisti dell’area del cratere del sisma del Centro Italia
Lun, 11/09/2017 - 16:42

Condividi su:


Un incontro che si configura come un momento di confronto tra i presidenti degli ordini e dei collegi delle professioni tecniche delle province dell’area del cratere del sisma che ha colpito il centro Italia nel 2016: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, L’Aquila, Macerata, Perugia, Rieti, Teramo e Terni.

È quello che mercoledì 13 settembre alle 10 nella sala rossa di palazzo Trinci a Foligno vedrà la presenza dei Collegi dei geometri, dei periti agrari e dei periti industriali, degli Ordini degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, dei dottori agronomi e dottori forestali, dei geologi e degli ingegneri.

La volontà è quella di fare il punto di quanto fatto fino a questo momento in ottica di ricostruzione nelle quattro regioni e di costituire un gruppo di lavoro che funga da supporto alle istituzioni e alla cittadinanza nel recupero degli immobili e nella gestione della ricostruzione e sia da stimolo per la condivisione di strategie volte ad accelerare i processi necessari agli scopi.

All’incontro sarà presente Alfiero Moretti, direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Umbria, componente effettivo e vicepresidente dell’Osservatorio nazionale ricostruzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!