RICOSTRUZIONE TERREMOTO: IL GOVERNO FA PROPRIO UN ODG. CON PRIMA FIRMATARIA IL SENATORE ADA URBANI - Tuttoggi.info

RICOSTRUZIONE TERREMOTO: IL GOVERNO FA PROPRIO UN ODG. CON PRIMA FIRMATARIA IL SENATORE ADA URBANI

Redazione

RICOSTRUZIONE TERREMOTO: IL GOVERNO FA PROPRIO UN ODG. CON PRIMA FIRMATARIA IL SENATORE ADA URBANI

Lun, 04/08/2008 - 17:10

Condividi su:


“Il governo guarda all'Umbria e dà un segnale concreto di attenzione politica facendo proprio l'ordine del giorno presentato dai sen. del PDL di Umbria e Marche, con Ada Urbani prima firmataria ,con il quale si chiedeva attenzione del Governo per completare la ricostruzione nelle due regioni e rispettare così i cittadini aventi diritto.

“Vista la ristrettezza dei tempi che non ha permesso di discutere in aula gli orini del giorno abbiamo ottenuto un risultato abbastanza soddisfacente per le popolazioni dell'Umbria e marche, in questa delicata fase di passaggio per la ricostruzione, determinata dalla fine dello stato di emergenza e in una situazione di difficoltà di bilancio notevoli”. Questo ha affermato il sen. del PdL Ada Spadoni Urbani, commentando la sensibilità dell'Esecutivo manifestato in Commissione bilancio, verso le necessità delle due regioni, anche perché il Governo si è impegnato a ritornare sull'argomento concretamente nella prossima finanziaria individuando le risorse economiche per continuare l'opera di ricostruzione nei modi e nei tempi possibili.

Ada Urbani ha concluso che si tratta di un atto atteso a livello regionale da tutti gli ambienti politici, senza distinzione di sigle, e che raccoglie esigenze diffuse tra la popolazione.

“Con Domenico Benedetti Valentini e Franco Asciutti siamo abbastanza soddisfatti per le rassicurazioni ottenute in tempi stretti e in una situazione politica complessa. Naturalmente il nostro impegno dovrà continuare, ma attendiamo anche il contributo dei parlamentari dell'opposizione che hanno seguito con vivo interesse l'iter approvatorio dell'atto .Voglio ricordare – ha concluso Ada Urbani – che questo Governo,in questa legislatura, ha già stanziato molte risorse per la risoluzione della questione busta pesante.”

Ada Spadoni Urbani

Senatore della Repubblica


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!