Ricostruzione post-sisma in Emilia, se ne parla con due esperti umbri a Ingegneria - Tuttoggi.info

Ricostruzione post-sisma in Emilia, se ne parla con due esperti umbri a Ingegneria

Redazione

Ricostruzione post-sisma in Emilia, se ne parla con due esperti umbri a Ingegneria

Lun, 20/05/2013 - 14:14

Condividi su:


A un anno dall’evento sismico che ha colpito l’Emilia Romagna, alla facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, giovedì 23 maggio, alle 15.30, si svolgerà un incontro con due esperti della Regione Umbria coinvolti nella ricostruzione post sisma. Si tratta di Alfiero Moretti, dirigente dell’Unità organizzativa tecnica (Uot) Emergenze, e Filippo Battoni, responsabile della sezione salvaguardia beni culturali in emergenza, che, grazie anche all’esperienza e alle competenze acquistite durante la fase successiva al terremoto che ha interessato l’Umbria nel 1997, sono stati chiamati a far parte della struttura tecnica del commissario delegato alla ricostruzione, anche presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani. Alla conferenza intitolata “Ricostruzione in Emilia”, organizzata nell'ambito dei corsi di studio in Ingegneria civile e Ingegneria edile-Architettura, parteciperanno, insieme ai due relatori, anche Francesco Bistoni, rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Gianni Bidini, preside della facoltà di Ingegneria, Vittorio Gusella, presidente dell’intercorso di laurea in Ingegneria civile, Annibale Luigi Materazzi, direttore del dipartimento di Ingegneria civile e ambientale, Massimo Calzoni, presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance) di Perugia, e Diego Zurli, coordinatore ambito Territorio, infrastrutture e mobilità della Regione Umbria. A coordinare i lavori sarà Paolo Belardi del dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università degli Studi di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!