Ricostruzione, in Prefettura firma del Protocollo di legalità contro il lavoro nero - Tuttoggi

Ricostruzione, in Prefettura firma del Protocollo di legalità contro il lavoro nero

Redazione

Ricostruzione, in Prefettura firma del Protocollo di legalità contro il lavoro nero

Dom, 17/10/2021 - 07:45

Condividi su:


Il 18 ottobre verrà sottoscritto il Protocollo di legalità per il contrasto del lavoro sommerso ed irregolare nelle attività di riparazione e ricostruzione

Lunedì 18 ottobre 2021 alle ore 16.00, presso il “Salone Bruschi” della Prefettura di Perugia, alla presenza del Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione post sisma 2016, On.le Avv. Giovanni Legnini, verrà sottoscritto il Protocollo di legalità per il contrasto del lavoro sommerso ed irregolare nelle attività di riparazione e ricostruzione del patrimonio edilizio pubblico e privato nei territori interessati dagli eventi sismici 2016.

L’intesa

. Con l’intesa le parti s’impegnano a garantire, attraverso l’attivazione di un apposito tavolo permanente presieduto dal Prefetto, una costante azione di sorveglianza sul rispetto, nei cantieri della ricostruzione, delle norme di legge e dei contratti di lavoro, promuovendo, a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, l’appropriatezza dei modelli formativi, la realizzazione di buone prassi per la prevenzione dei fenomeni infortunistici, la previsione di misure volte a favorire le migliori condizioni alloggiative per i lavoratori impegnati nella ricostruzione.

I presenti

Saranno presenti la Presidente della Regione Umbria, i Sindaci dei Comuni del cratere, i dirigenti dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, dell’INPS, dell’INAIL, dell’Ufficio per la Ricostruzione Umbria, dell’ATER Perugia, del CESF e dell’ANCE Umbria, nonché i direttori della Cassa Edile Perugia, della Confapi Aniem Perugia, della Confartigianato Imprese Perugia, della C.N.A. Costruzioni Umbria e i Segretari Generali Regionali della Fillea C.G.I.L. , Filca C.I.S.L. Umbria e Feneal U.I.L. Umbria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!