Riconsegnato alla città lo Stadio Comunale 'Carlo Angelo Luzi' FOTO - Tuttoggi.info

Riconsegnato alla città lo Stadio Comunale ‘Carlo Angelo Luzi’ FOTO

Davide Baccarini

Riconsegnato alla città lo Stadio Comunale ‘Carlo Angelo Luzi’ FOTO

Sab, 14/10/2023 - 14:09

Condividi su:


L'impianto di Gualdo Tadino è stato rinnovato sia nei locali interni che all'esterno, "sul campo" sarà "inaugurato" domani (15 ottobre) con una partita del Cerqueto

Lo Stadio Comunale “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino è stato riconsegnato alla città questa mattina (14 ottobre) Alla riapertura dell’impianto erano presenti l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Presciutti, il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, il consigliere Figc Umbria Simone Ortenzi e il capitano della compagnia dei Carabinieri di Gubbio Fabio Del Sette.

Oggi finalmente riconsegniamo alla nostra città lo Stadio Carlo Angelo Luzi – ha sottolineato Presciutti – e voglio ringraziare tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato per ridonare alla comunità questo importante impianto, operai, strutture comunali e imprese private che hanno partecipato alle manutenzioni dei locali interni e della Green Service, occupatasi del rifacimento del manto erboso, tornato ad essere uno dei migliori in Umbria. Per completare del tutto il restyling stiamo lavorando anche per realizzare una nuova pista di atletica. Tra pochi giorni, intanto, sarà inaugurato a Gualdo Tadino un nuovo Centro di Atletica Leggera Indoor, unico nel suo genere nel Centro Italia”.

Nel dettaglio i lavori, per lo più finanziati con risorse interne del Comune, hanno riguardato: realizzazione impianto irrigazione; rifacimento manto erboso; completa sostituzione degli elementi dal campo da gioco (porte da calcio, bandierine calcio d’angolo); adeguamento impianto elettrico e termosanitario, spogliatoi e servizi igienici con abbattimento barriere architettoniche; rifacimento pavimenti e rivestimenti degli spogliatoi; tinteggiatura e coibentazione spogliatoi.

Quello di oggi è un evento molto importante per lo sport umbro e la nostra Federazione – ha sottolineato il consigliere Figc Umbria Ortenziperché lo Stadio Carlo Angelo Luzi rappresenta da sempre un pilastro per la nostra Regione”. “Ringrazio l’amministrazione comunale – ha concluso il presidente Coni Umbria Ignozzaper questi interventi effettuati che hanno permesso di riconsegnare uno spazio sportivo così importante alla comunità di Gualdo Tadino. Lavori realizzati benissimo sia all’interno che all’esterno, con un campo da gioco ora bellissimo. L’amministrazione gualdese è sempre sensibile sul tema dello sport e dell’impiantistica che è fondamentale per praticarlo. Ricordo infatti che lo sport senza impianti adeguati non può esistere”.

Lo Stadio Comunale Carlo Angelo Luzi, rinnovato, vedrà svolgersi la prima partita di calcio nella giornata di domani, 15 ottobre, con il Cerqueto Calcio che milita nel campionato Regionale di Promozione girone B.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!