RICETTAZIONE, DENUNCIATI 4 CITTADINI RUMENI DALLA VOLANTE - Tuttoggi.info

RICETTAZIONE, DENUNCIATI 4 CITTADINI RUMENI DALLA VOLANTE

Redazione

RICETTAZIONE, DENUNCIATI 4 CITTADINI RUMENI DALLA VOLANTE

Sab, 07/05/2011 - 14:29

Condividi su:


La Volante li ha sorpresi ieri notte, alle 2 circa, mentre scavalcano un muro dello stabile ex-Camuzzi, la struttura sgombrata e messa in sicurezza dalla proprietà neanche un mese fa.
Gli agenti li hanno seguiti all’interno ed in un locale accanto all’ingresso principale in via Lombardia, dove si stavano preparando a passare la notte, li hanno fermati ed identificati. Si tratta di quattro cittadini rumeni, tra i 19 e i 23 anni, tutti senza fissa dimora e senza lavoro, uno di loro già denunciato per reati contro il patrimonio. Nella stanza, oltre ad evidenti segni di bivacco, all’interno di una grossa scatola, gli agenti hanno trovato un ciclomotore quasi completamente smontato. Attraverso il numero di telaio è stato possibile risalire alla proprietaria, un signora ternana che lo stesso giorno ne aveva denunciato il furto negli uffici della Questura.
I cittadini rumeni sono stati denunciati per ricettazione, mentre l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure per verificare se nel loro caso siano venute a mancare le condizioni previste dalla legge per beneficiare del diritto di soggiorno quali cittadini membri dell’Unione Europea ed applicare di conseguenza la misura dell’espulsione dal territorio nazionale. La ditta proprietaria dell’immobile è stata informata della nuova occupazione abusiva e si è riservata il diritto di sporgere querela.

(foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!