Ricercato per 2 rapine, 44enne fermato dalla polizia subito dopo aver rubato un cellulare - Tuttoggi.info

Ricercato per 2 rapine, 44enne fermato dalla polizia subito dopo aver rubato un cellulare

Redazione

Ricercato per 2 rapine, 44enne fermato dalla polizia subito dopo aver rubato un cellulare

Il 44enne tunisino sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per le due rapine e denunciato per furto aggravato, trasferito al carcere di Capanne
Gio, 06/02/2020 - 14:20

Condividi su:


Nella giornata del 5 febbraio personale della Sezione “Criminalità Extracomunitaria e Diffusa” della Squadra Mobile di Perugia, a conclusione di attività investigativa, ha sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per il delitto di rapina un 44enne tunisino, senza fissa dimora e già gravato da precedenti per reati contro il patrimonio; sul conto del nordafricano, gli investigatori hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in relazione a due episodi di rapina in strada, entrambi recentemente occorsi nel Comune di Perugia.

Ad inchiodare l’uomo alle sue responsabilità, il prezioso contributo di alcuni testimoni oculari delle due rapine, nonché dei filmati effettuati dal sistema di videosorveglianza comunale.

Ma l’aspetto curioso della vicenda è che, proprio mentre i poliziotti della Squadra Mobile si trovavano sulle tracce dell’autore dei due gravi delitti, si verificava un furto con destrezza alla Stazione Ferroviaria di Fontivegge, dove ad una donna, appena scesa dal treno, era stato sottratto dalla borsa il proprio smartphone.

Dalle prime descrizioni dell’autore del furto, e dalle particolari circostanze di tempo e di luogo, i poliziotti ipotizzavano subito che potesse trattarsi dello stesso soggetto che stavano ricercando per le due rapine; effettivamente, a neppure un’ora di distanza dal furto del cellulare alla stazione, il cittadino tunisino veniva rintracciato, inseguito a piedi e finalmente bloccato nei pressi di via Cortonese. Il soggetto, al momento del fermo degli agenti, era ancora in possesso del telefono rubato alla donna.

Pertanto, considerate le sue responsabilità, il cittadino tunisino veniva sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per le due rapine ed immediatamente associato al carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; in più, visto l’episodio di ieri mattina, l’uomo veniva anche denunciato per il reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!