Riccardo Nencini a Foligno, in supporto di Silvano Rometti - Tuttoggi.info

Riccardo Nencini a Foligno, in supporto di Silvano Rometti

Redazione

Riccardo Nencini a Foligno, in supporto di Silvano Rometti

Il Viceministro ai Trasporti Pubblici fa tappa in Umbria a sostegno del candidato consigliere socialista
Ven, 15/05/2015 - 12:38

Condividi su:


Senza dubbi di sorta il Vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini punta forte sul suo candidato per elezioni regionali. Il segretario nazionale del Psi fa tappa a Foligno, accolto dall’assessore comunale Emiliano Belmonte, e “blinda” il socialista Silvano Rometti. Davanti alla candidata presidente Catiuscia Marini. Così siamo chiari, insomma. Il centrosinistra non si sfalda. Almeno da questo lato. La lista “Socialisti Riformisti Territori per l’Umbria”, spiega il vice ministro, può dare “un contributo importante di garanzia per il rinnovamento del centrosinistra umbro e per la riconferma di Catiuscia Marini a presidente della Regione”. E ancora: “Il partito ha una lista competitiva – ha spiegato Nencini – con candidati di un certo spessore e consolidati come il capolista Rometti”.
Così l’assessore, sull’assist del suo segretario nazionale, non deve far altro che spingerla in rete. Perché, vale la pena ricordare, i posti a Palazzo Cesaroni e Palazzo Donini sono pochissimi. Serve segnare a più non posso. Ogni volta che si può. Rometti nel suo intervento ha messo in evidenza come i socialisti abbiano costruito una lista giovane è al 50 per cento femminile: “soprattutto aperta alle civiche, che, in un momento di disaffezione politica, possono dare un grande contributo. Sarà una competizione non facile, nonostante il buon governo di questi anni di legislatura in un periodo di grande crisi economica”. A questo punto tocca a Catiuscia esultare: “Il sostegno che possono dare i socialisti nella coalizione è stato e sarà importante – ha detto la Marini -, innanzitutto per la loro lealtà e poi per non aver mai dimenticato di essere collocati a sinistra”. Raccogli quel che semini, dice il detto. Anche in politica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!