Riaprono i musei ma torna la chiusura del traffico, ecco i dettagli - Tuttoggi

Riaprono i musei ma torna la chiusura del traffico, ecco i dettagli

Claudio Bianchini

Riaprono i musei ma torna la chiusura del traffico, ecco i dettagli

Dopo l'emergenza sismica si torna lentamente alla normalità
Lun, 14/11/2016 - 16:30

Condividi su:


Tornano fruibili e visitabili i principali musei di Foligno. Dopo la chiusura straordinaria in seguito alle verifiche post sismiche è stato infatti possibile poter riaprire le porte di Palazzo Trinci, del Museo della Stampa, dell’Oratorio del Crocifisso e del Museo Archeologico di Colfiorito. Resterà però vietato l’accesso all’Oratorio della Nunziatella, per il si rendono necessari interventi di restauro.
La chiusura degli spazi museali – fa sapere l’amministrazione comunale in una nota – si era resa necessaria per dar modo alle squadre dei tecnici del Comune, della Protezione Civile, Regione Umbria e del Ministero dei beni culturali verificare le reali condizioni di agibilità delle strutture aperte al pubblico.
Intanto, si torna alla normalità del dopo emergenza, ripristinata anche l’ordinanza antismog: domenica 13 e lunedì 14 novembre saranno nuovamente in vigore le misure di prevenzione e contenimento dell’inquinamento dell’aria da polveri sottili. Niente auto inquinanti in centro, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. I mezzi interessati dal blocco sono: le auto Euro 0, 1, 2, e 3 benzina e diesel; i veicoli destinati al trasporto merci Euro 0 benzina ed Euro 0 e 1 diesel; i ciclomotori e motoveicoli a due, tre e quattro ruote Euro 0 e 1. L’ordinanza sarà in vigore tutte le domeniche e lunedì fino al 31 marzo.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!