Riaprono i cimiteri a Norcia, ecco quali - Tuttoggi.info

Riaprono i cimiteri a Norcia, ecco quali

Redazione

Riaprono i cimiteri a Norcia, ecco quali

Riaperta una parte dei cimiteri del comune di Norcia, ecco quelli aperti e quelli che rimangono chiusi
Mar, 31/10/2017 - 16:01

Condividi su:


Anche Norcia si prepara alla commemorazione dei defunti, in occasione delle festività di Ognissanti, dopo gli oggettivi impedimenti causati dai sisma dello scorso anno. L’area tecnica del Comune di Norcia infatti,  con ordinanza numero 876 del 30/10/2017 ha disposto l’apertura di gran parte dei cimiteri del territorio a partire da oggi, martedì 31 ottobre.

A Norcia capoluogo è completamente aperta la parte nuova; la parte centrale è chiusa in piccole parti. Desta  criticità la parte vecchia, chiusa in particolare vicino ai portici e nelle zone circostanti l’ingresso principale, rendendolo così percorribile al 30-40%. Anche nel cimitero della frazione di Campi è aperta parzialmente la parte nuova,  più lontana dalla chiesa di San Salvatore, crollata con le scosse del 26 ottobre 2016. Gli altri cimiteri aperti: Biselli, Forsivo, Cortigno, Serravalle, Pescia, Agriano,  Frascaro e LegogneRimangono ancora chiusi in attesa di nuove disposizioni i cimiteri di Aliena, Capo al Campo, Nottoria, Ocricchio, Ospedaletto, San Marco, San Pellegrino, Castelluccio e Ancarano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!