Riapertura cimiteri e cantieri, Narni pronta per la fase 2 - Tuttoggi.info

Riapertura cimiteri e cantieri, Narni pronta per la fase 2

Redazione

Riapertura cimiteri e cantieri, Narni pronta per la fase 2

A Narni ripartono alcuni lavori su scuole e cimiteri
Gio, 30/04/2020 - 12:38

Condividi su:


L’allentamento del lockdown e la fase 2 consentiranno all’amministrazione comunale di far ripartire alcuni lavori su scuole e cimiteri. Lo annuncia il sindaco, Francesco De Rebotti, che rende note le possibilità contenute nel decreto del presidente del consiglio dei ministri con il quale si autorizza il riavvio dei cantieri edili. “Questa misura – spiega il sindaco De Rebotti – ci permetterà sin da lunedì 4 maggio di riattivare i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento della scuola materna e dell’asilo nido di Narni scalo”.

I cantieri

Il primo cittadino parla anche dell’estensione delle aperture del decreto alla possibilità di altri interventi pubblici sul territorio. “In particolare – chiarisce de Rebotti – riapriranno anche i cantieri riguardanti l’ampliamento di alcuni cimiteri comunali. Sono segnali positivi – commenta – che ci consentono di rimettere in moto anche l’economia locale.

Ciò che auspico ora è che a livello nazionale vi siano previsioni di legge, possibilmente emanate dal Parlamento, che indichino chiaramente le linee guide sia per gli operatori economici che per i cittadini e che prevedano risorse vere, tangibili e immediate. Non c’è un prioritario problema di date – conclude – bensì di efficienza e di ripartenza reale con metodologie e accortezze standardizzate perché con il coronavirus dovremo tutti conviverci a lungo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!