Riaperta Pista ciclabile di Gualdo Tadino "Un impianto polivalente, innovativo e moderno" - Tuttoggi.info

Riaperta Pista ciclabile di Gualdo Tadino “Un impianto polivalente, innovativo e moderno”

Redazione

Riaperta Pista ciclabile di Gualdo Tadino “Un impianto polivalente, innovativo e moderno”

Gio, 09/06/2022 - 10:18

Condividi su:


Per questo rinnovato impianto il Comune ha investito 380.000 euro, sarà aperto a tutti anche di sera

Un vero gioiello, un impianto unico nel suo genere in Umbria e non solo, che permetterà a ragazzi e persone di ogni età di andare in bicicletta, correre ma anche passeggiare ed organizzare eventi di varia natura a livello nazionale e perché no internazionale. Un segnale importantissimo, dopo la pandemia, di ripartenza nello sport a Gualdo Tadino”.

Con queste parole il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza ha definito il restyling della “nuova” Pista ciclabile di Gualdo Tadino, che ha riaperto i propri cancelli nel pomeriggio di ieri (mercoledì 8 giugno), alla presenza del sindaco Massimiliano Presciutti, l’assessore allo Sport Stefano Franceschini, il Presidente Regionale CSEN Umbria Fabrizio Paffarini, il referente commerciale Umbria dell’Istituto per il Credito Sportivo Massimiliano Fratini, il vicepresidente della FCI Andrea Pastorelli, Diego Santini per la G.S. Avis e Mario Procacci per l’Atletica Taino.

Tanta è stata anche la gente accorsa ad ammirare la rinnovata Pista ciclabile gualdese, per la quale il Comune ha investivo 380.000 euro attraverso un mutuo contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) a seguito della partecipazione al Bando denominato “Comuni in Pista”.

Il restyling ha riguardato: il rifacimento del manto stradale della pista in catrame per una lunghezza di 1200 metri; la realizzazione di un percorso di corsa campestre lungo il perimetro della recinzione per una lunghezza complessiva di 600 metri; l’efficientamento e implementazione dell’impianto di illuminazione per poter svolgere le attività anche di sera; il rifacimento dell’impianto di amplificazione della Pista ciclabile; diversi lavori edili di vario genere sulle parti ammalorate dell’impianto; la sostituzione del cancello di ingresso all’impianto e la sistemazione della recinzione perimetrale dell’impianto.

Riconsegniamo oggi alla città ed ai gualdesi un impianto moderno, innovativo e polifunzionale – ha dichiarato Presciuttiche permetterà la pratica non solo del ciclismo, ma di diverse discipline sportive. Sarà utilizzato da diverse società sportive ma resterà a disposizione anche dei cittadini che vorranno utilizzarlo per andare in bicicletta, correre o passeggiare. Ringrazio le nostre strutture comunali, le squadre esterne di manutenzione e il presidente Coni Umbria Domenico Ignozza presente qui oggi, a testimonianza della vicinanza da sempre mostrata alla nostra comunità, per arrivare all’Istituto per il Credito Sportivo, partner fondamentale per poter realizzare il restyling della Pista Ciclabile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!