"Revolution", il mito dei Beatles rivive a Terni con il musical dei "The Beatbox" - Tuttoggi

“Revolution”, il mito dei Beatles rivive a Terni con il musical dei “The Beatbox”

Redazione

“Revolution”, il mito dei Beatles rivive a Terni con il musical dei “The Beatbox”

Evento previsto l'11 luglio all'anfiteatro romano
Mer, 05/06/2019 - 16:00

Condividi su:


Un viaggio emozionale ed emozionante tra le note dei Beatles, una full immersion negli anni ’60 attraverso canzoni, documenti rari, testimonianze e curiosità sul leggendario gruppo inglese considerato una pietra miliare della musica internazionale.
In occasione delle celebrazioni internazionali del 50° Anniversario dei Beatles, “Revolution, The Beatles | Il Musical”, è la storia dei Fab Four che hanno rivoluzionato un’epoca. Portata in scena dalla tribute band più famosa d’Europa, “The Beatbox”.

Non semplicemente un concerto, ma un’esperienza multimediale che inizia con gli esordi al Cavern Club di Liverpool, fino all’Ed Sullivan Show in America, attraversando gli anni di  “Sgt. Pepper” e quelli di “Abbey Road” e “Let It Be”, per giungere al concerto d’addio sul tetto della Apple a Londra.

Oltre ai successi che hanno accompagnato intere generazioni, anche i racconti di chi, i Beatles, li ha conosciuti e vissuti. Da Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), a Pete Best (primo batterista della band inglese), e poi Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e molti altri ancora, in un documentario diretto dal regista Giorgio Verdelli.

Uno spettacolo straordinario, presentato dal popolare attore e conduttore Marco Senise, che sta riscuotendo enorme consenso di pubblico e critica e che sta registrando sold out in tutti i teatri italiani ed europei.

Nulla è stato lasciato al caso: dalla gestualità e dall’espressività degli artisti interpretati da Mauro Sposito (John Lennon), Riccardo Bagnoli (Paul McCartney), Filippo Caretti (George Harrison) e Federico Franchi (Ringo Starr); agli strumenti identici a quelli usati dai Beatles; agli abiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per il tour statunitense. Tutto per far rivivere l’atmosfera leggendaria dei baronetti di Liverpool. L’eccezionalità del concerto è la presenza della prestigiosa “Roma Philharmonic Orchestra” diretta dal maestro Stefano Trasimeni.

“Revolution, The Beatles | Il Musical” è previsto Giovedì, 11 luglio 2019, presso “ANFITEATRO ROMANO DI TERNI” – Terni. La produzione è a cura di Michele Montereali per Listen Corporation Roma. Media Partner dell’iniziativa è RDS 100% Grandi Successi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!