Retribuzione dipendenti pubblici, Meloni (Pdl) interpella sindaco su stipendio Segretario generale - Tuttoggi.info

Retribuzione dipendenti pubblici, Meloni (Pdl) interpella sindaco su stipendio Segretario generale

Redazione

Retribuzione dipendenti pubblici, Meloni (Pdl) interpella sindaco su stipendio Segretario generale

Mar, 06/09/2011 - 09:22

Condividi su:


Il capogruppo del PDL in Consiglio Comunale, Riccardo Meloni, ha presentato un'interpellanza al sindaco relativo all'aumento degli emolumenti del neo Segretario generale del Comune di Foligno. Meloni chiede se questo possa comportare un aumento delle spese e l'entità degli oneri su base annua relativi alla retribuzione del Segretario generale. Di seguito si riporta il testo dell'interpellanza:


Il sottoscritto Dott.Riccardo Meloni Capogruppo del Gruppo Consiliare PDL

PREMESSO

Che stiamo vivendo un momento molto particolare dal punto di vista economico per una crisi globale di enormi dimensioni

Che mai come in questo momento è necessario prestare la massima attenzione alle spese per evitare che la mancanza di risorse economiche incida sui servizi dei cittadini

Che in data 01/08/2011 ha preso regolarmente servizio il nuovo Segretario Generale del Comune di Foligno

Che con il Decreto Sindacale n. 50 del 25/08/2011 a firma del Sindaco Mismetti (pubblicato regolarmente sul sito del Comune di Foligno albo pretorio – ordinanze decreti ) è stato deciso di fissare una maggiorazione della indennità di posizione al nuovo Segretario Generale a partire dal 01/09/2011

CONSIDERATO

Che vi è la possibilità di aumentare ai Segretari Comunali con popolazione superiore ai 3.000 abitanti la retribuzione di posizione del Segretario da un minimo del 10% ad un massimo del 50% in considerazione della rilevanza dell’Ente e delle funzioni aggiuntive affidate al Segretario.

Che al Segretario sono stati affidati la supplenza degli Organi Istituzionali in quanto il Dirigente è in ferie e questo comporta un aumento della retribuzione di posizione del 30% , inoltre al neo Segretario Comunale è stato affidato il servizio Segreteria del Sindaco e tale incarico comporta un aumento del 20% .

Che il totale della maggiorazione di retribuzione di posizione è del 50%

CHIEDE

1) Se dopo tale decreto vi è un aumento delle spese e in caso affermativo l’entità su base annua comprensiva di tutti gli oneri (contributi, TFR, ecc ecc ) riguardo gli emolumenti che percepirà il neo Segretario Comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!