Rete scolastica, sì alla deroga per il “Ciuffelli” di Massa Martana - Tuttoggi.info

Rete scolastica, sì alla deroga per il “Ciuffelli” di Massa Martana

Redazione

Rete scolastica, sì alla deroga per il “Ciuffelli” di Massa Martana

Gio, 28/10/2021 - 14:46

Condividi su:


Le decisioni della Conferenza Provinciale di Organizzazione della rete scolastica che annovera i Sindaci della Provincia di Perugia

Disco verde, da parte della Conferenza Provinciale di Organizzazione della rete scolastica che annovera i Sindaci della Provincia di Perugia, al mantenimento in deroga dell’autonomia per gli Istituti comprensivi “A. Ciuffelli” di Massa Martana e “San Benedetto” di Valfabbrica.

I Sindaci, riunitisi in videoconferenza il 26 ottobre, hanno anche preso atto del nuovo Regolamento della Conferenza provinciale e approvato il Piano provinciale di dimensionamento scolastico 2022-2023. La Conferenza, presieduta da Sandro Pasquali che ha portato i saluti e proseguita dal consigliere Gino Emili, ha visto una vivace partecipazione delle organizzazioni sindacali della scuola e dei Dirigenti scolastici. L’accento della discussione è stato posto sulla situazione critica delle iscrizioni nelle scuole, in particolare dall’infanzia alla secondaria di primo grado, determinato dalla denatalità e dallo spopolamento soprattutto delle aree interne. Un decremento attestato all’8,8 per cento registrato dal 2016 al 2021.

Sarà cura dell’ufficio provinciale preposto che ha organizzato e coordinato la Conferenza sulla rete scolastica, trasmettere gli atti alla Regione per la definitiva approvazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!