Restauro Palazzo Monaldi Bernabò, interpellanza Pdl " Che fine ha fatta la fontana del cortile?" - Tuttoggi.info

Restauro Palazzo Monaldi Bernabò, interpellanza Pdl ” Che fine ha fatta la fontana del cortile?”

Redazione

Restauro Palazzo Monaldi Bernabò, interpellanza Pdl ” Che fine ha fatta la fontana del cortile?”

Dom, 10/11/2013 - 12:00

Condividi su:


Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Foligno, in una interpellanza al consiglio e al sindaco sottopone una richiesta di ionformazione sulla sorte della fontana settecentesca posta nel cortile di Palazzo Monaldi Bernabò recentemente restaurato ed inaugurato dopo i lavori. Ecco il testo integrale:

Al Sindaco del Comune di Foligno
e p.c.
Al Presidente del Consiglio Comunale di Foligno
INTERPELLANZA URGENTE
Il Sottoscritto Capogruppo, Prof. Avv. Daniele Mantucci,
ESPONE
Ho personalmente assistito all’inaugurazione del restaurato Palazzo Monaldi Bernabò, nell’antica Piazza Spada. Già sede del Liceo Classico, ora di proprietà del Comune di Foligno, il maestoso palazzo costituisce l’esempio più significativo dell’architettura secentesca nella nostra città. Stupendo il cortile, corredato di un loggiato ad archi in laterizi e un tempo anche da una storica fontana, parte integrante dello splendido contesto.
Con sorpresa, tuttavia, ho dovuto rilevare che della fontana, a seguito del restauro disposto dall’Amministrazione Comunale, non c’è più traccia.
Sulla base di quanto sopra esposto
CHIEDE
per quale ragione la fontana da sempre collocata nel cortile del secentesco palazzo Monaldi Barnabò sia stata rimossa dal suo naturale contesto;
dove attualmente si trovi la fontana stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!