Report delle attività di sicurezza a Terni, le azioni dei Carabinieri a Terni - Tuttoggi.info

Report delle attività di sicurezza a Terni, le azioni dei Carabinieri a Terni

Redazione

Report delle attività di sicurezza a Terni, le azioni dei Carabinieri a Terni

Dom, 21/08/2022 - 11:24

Condividi su:


Questi servizi hanno consentito di sottoporre a controllo 1.143 persone sia a piedi che a bordo di 779 veicoli

A Terni e nei piccoli paesi della provincia, gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri hanno presidiato il territorio a tutela e sicurezza dei cittadini e turisti presenti per i numerosi eventi culturali o enogastronomici, durante la giornata del 15 agosto e durante tutto il periodo estivo, 

In totale nel periodo indicato sono stati svolti, con l’impiego di circa 1000 Carabinieri: poco più di 400 servizi di pattuglia, svolti dalle gazzelle e dalle motociclette delle Sezioni Mobili del Comando di Stazione, ma in varie occasioni anche a piedi. Questi servizi hanno consentito di sottoporre a controllo 1.143 persone sia a piedi che a bordo di 779 veicoli.

I risultati dei controlli

Una ventina circa di contravvenzioni al Codice della Strada sono state elevate durante i servizi predisposti al fine di prevenire e limitare al massimo gli incidenti stradali.

Sotto il profilo dell’azione repressiva, nello stesso periodo di riferimento i militari ternani hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni 15 persone di cui:

  • 4 per una “truffa on line”,
  • 2 per il possesso illecito di armi e munizioni,
  • 1 per furto,
  • 1 per guida in stato di ebrezza alcolica,
  • 1 per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti,
  • 1 per danneggiamento, 2 per atti persecutori,
  • 1 per indebita percezione del reddito di cittadinanza,
  • 1 per evasione dagli arresti domiciliari ed, infine,
  • il titolare di un cantiere edile al termine di un’attività ispettiva per le ripetute violazioni alla normativa di riferimento nonché per l’impiego di lavoratori in nero)

e ne hanno tratte in arresto 3 di cui

  • una, già sottoposta agli arresti domiciliari, perché tentava reiterate manomissioni del braccialetto elettronico e
  • 2 per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (con il sequestro di 55 grammi di cocaina, 48 grammi di hashish e 2000€ in contanti provento dello spaccio).
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!