Reni, fegato e cornee di una donna di Spoleto donano speranze di vita ad altre persone - Tuttoggi.info

Reni, fegato e cornee di una donna di Spoleto donano speranze di vita ad altre persone

Redazione

Reni, fegato e cornee di una donna di Spoleto donano speranze di vita ad altre persone

Importante espianto di organi eseguito all’Ospedale di Terni da 3 equipe chirurgiche
Sab, 12/10/2019 - 18:17

Condividi su:


Nella notte tra l’11 e il 12 ottobre all’ospedale di Terni è stato effettuato un espianto di organi su una donna di settant’anni residente nel comune di Spoleto deceduta nella giornata dell’11 ottobre.

Al termine del periodo di osservazione e degli esami previsti dalla legge per l’accertamento di morte cerebrale, nel corso della notte e fino al mattino le equipe chirurgiche dell’ospedale di Perugia, del Niguarda di Milano e del Santa Maria di Terni hanno eseguito gli interventi di prelievo di reni, fegato e cornee.

La direzione dell’Azienda ospedaliera di Terni ringrazia i familiari della paziente che, a conoscenza del fatto che la donna era favorevole alla donazione degli organi, hanno subito espresso il loro consenso all’espianto dando nuove speranze di vita ad altre persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!