Relazione tra vigili finisce male: lui la perseguita, il gip ordina il braccialetto elettronico

Relazione tra vigili finisce male: lui la perseguita, il gip ordina il braccialetto elettronico

Redazione

Relazione tra vigili finisce male: lui la perseguita, il gip ordina il braccialetto elettronico

Mer, 05/04/2023 - 17:48

Condividi su:


Il comandante geloso della sua ex: le entra in casa di nascosto e arriva a bruciarle anche l'auto

E’ finita male la relazione tra due vigili urbani. Lei, in servizio in un Comune della provincia di Perugia, lui nel Casertano, con il grado di comandante. Il gip di Perugia ha emesso nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex compagna. L’uomo è indagato per i reati di atti persecutori, danneggiamento seguito da incendio, ed accesso abusivo a sistemi informatici.

La donna, in sede di querela, ha raccontato la relazione con il comandante, con cui poi era andata a vivere. Ma una volta che lei era stata trasferita in provincia di Perugia, lui ha maturato una gelosia ossessiva. In sua assenza, l’uomo era arrivato ad introdursi in casa, controllando tutti i profili social per scoprire un eventuale tradimento.

La donna, a quel punto, decideva di lasciarlo. Ma lui ha continuato a perseguitarla, accusandola di aver avuto relazioni con uomini sposati, screditandola agli occhi di parenti e amici. E facendo minacce, verbali e scritte, giorno e notte, se lei non avesse accettato di riallacciare la relazione.

Il mese scorso lui sarebbe arrivato a bruciarle l’auto. La Procura di Perugia, sulla base dei filmati acquisiti, non ha subbio sul fatto che il comandante della municipale sia stato il responsabile dell’incendio, nel quale sono rimaste danneggiate altre due vetture.

Il gip, rilevati i gravi indizi di colpevolezza e valutata la pericolosità sociale dell’uomo, ha disposto il divieto di avvicinamento alla donna, con l’applicazione del braccialetto elettrico. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!