REGIONE UMBRIA, COMUNE FOLIGNO: 'PROGETTO LETTURA' A SCUOLA - Tuttoggi

REGIONE UMBRIA, COMUNE FOLIGNO: 'PROGETTO LETTURA' A SCUOLA

Redazione

REGIONE UMBRIA, COMUNE FOLIGNO: 'PROGETTO LETTURA' A SCUOLA

Mer, 27/02/2008 - 19:28

Condividi su:


REGIONE UMBRIA, COMUNE FOLIGNO: 'PROGETTO LETTURA' A SCUOLA

È stata presentata stamattina l'undicesima edizione del “Progetto Lettura” promossa dal distretto scolastico n. 7 di Foligno, in collaborazione con Regione dell'Umbria e Comune di Foligno. L'iniziativa coinvolge, a vario titolo, tutte le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado. Nel corso di una conferenza stampa, presenti amministratori comunali e regionali, è stata ricordata l'importanza di questo progetto per far scoprire agli studenti il piacere di leggere. La presidente del distretto scolastico n. 7 di Foligno, Ivana Donati, ha sottolineato che il progetto trova grande favore nelle scuole materne, elementari e medie mentre negli istituti superiori ci sono “difficoltà con una partecipazione bassa”. Lo scorso anno il “Progetto Lettura” coinvolse circa 5.000 studenti. Nell'edizione di quest'anno ci sono le novità del sito web (http://www.progettolettura.it/) dove sono state indicate tutte le date degli incontri con gli autori, con la possibilità per gli studenti di commentare gli appuntamenti con gli scrittori. La Donati ha messo in evidenza anche la collaborazione con progetti analoghi di altre città umbre.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!