Regione dà l'ok a 4 nuovi primari negli ospedali dell'Umbria - Tuttoggi.info

Regione dà l’ok a 4 nuovi primari negli ospedali dell’Umbria

Redazione

Regione dà l’ok a 4 nuovi primari negli ospedali dell’Umbria

Autorizzata la copertura di alcune strutture complesse a Città di Castello, Pantalla, Foligno e Spoleto
Lun, 03/10/2016 - 15:56

Condividi su:


Arrivano nuovi primari negli ospedali umbri. La Giunta regionale dell’Umbria ha infatti autorizzato la copertura di strutture complesse nelle Aziende Usl Umbria n.1 e Umbria n.2. In particolare l’esecutivo ha autorizzato la copertura nella Asl Umbria 1 della struttura complessa di Cardiologia-Utic nell’Ospedale di Città di Castello e della struttura di Medicina Interna nell’Ospedale di Pantalla- Media Valle del Tevere.

Nella Asl 2 è stata autorizzata la copertura della struttura di Chirurgia Generale nell’Ospedale di Foligno e della struttura complessa di Medicina Interna dell’Ospedale di Spoleto.

I posti autorizzati sono previsti nel Decreto Ministeriale n.70 del 2015 con cui sono stati definiti gli standard ospedalieri al fine di garantire appropriatezza e qualità delle prestazioni” ha detto l’assessore alla sanità, Luca Barberini. “Si tratta – ha spiegato – di strutture approvate nell’ambito della programmazione nazionale e coerenti con gli indirizzi programmatici della sanità umbra. Con queste autorizzazioni si dà una risposta adeguata ai bisogni espressi sul territorio regionale. Ora si darà avvio alle procedure di concorso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!